Basket

NBA 2019, i risultati della notte (14 dicembre): James Harden monumentale con 50 punti. Gli Spurs di Belinelli battono i Clippers di Gallinari

Pubblicato

il

La notte NBA si dipana tra quattro partite, svariati contenuti, sorprese non piccole e prestazioni di altissimo livello, oltre al derby “italiano” che mette di fronte Marco Belinelli e Danilo Gallinari. Andiamo a vedere cos’è successo con precisione.

La copertina di oggi se la guadagna, senza alcun possibile avversario, James Harden, che trascina gli Houston Rockets al successo per 126-111 sui Los Angeles Lakers. Suoi sono 15 degli ultimi 17 punti, che permettono a Houston di scappare via dopo che i Lakers sono rimasti attaccati per tre quarti. Il Barba realizza una tripla doppia da 50 punti, 10 rimbalzi e 11 assist che verrà ricordata tra i momenti più esaltanti di questa regular season. I gialloviola soccombono nonostante i 29 di LeBron James e i 24 di Kyle Kuzma.

Nella partita tra San Antonio Spurs e Los Angeles Clippers, in cui si fronteggiano Marco Belinelli e Danilo Gallinari, a prevalere è la squadra dell’uomo di San Giovanni in Persiceto per 125-87. La partita va subito nelle fauci degli uomini di Gregg Popovich, che approfittano delle percentuali disastrose da due dei Clippers. LaMarcus Aldridge è il miglior realizzatore dei padroni di casa con 27 punti, mentre Belinelli fa parte dei sette uomini in doppia cifra mettendone a segno 14. Dall’altra parte, Gallinari è tra i pochi a dare un contributo attivo alla causa con 15 punti.

Due cose fanno rumore in Phoenix Suns-Dallas Mavericks. La prima è il ritorno di Dirk Nowitzki dall’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fermo da aprile giocando sei minuti oggi: il tedesco diventa il primo a giocare per ventuno stagioni con la stessa maglia in NBA. La seconda è il quinto successo stagionale dei Suns, che sorprendono i Mavericks con 30 punti di T.J. Warren e 17 di Jamal Crawford. A Dallas non bastano i 14 con 15 rimbalzi di DeAndre Jordan, come neppure i 15 di Harrison Barnes e i 13 di Luka Doncic e Jalen Brunson.

Tra Orlando Magic e Chicago Bulls si gioca a Città del Messico, ed è la prima delle due partite che, in rapida successione, si disputano nella capitale messicana. Il successo è appannaggio dei Magic, che compensano il 10/18 da tre dei Bulls (55,6%) con più opportunità per tirare generate da secondi tiri, che in una partita tirata fanno la differenza. Gioisce Nikola Vucevic, perché oltre alla vittoria può festeggiare la produzione di 26 punti e 10 rimbalzi, mentre dall’altra parte Zach LaVine non può dirsi altrettanto felice dei propri 23 messi a referto.

Questi i risultati della notte NBA:

Houston Rockets-Los Angeles Lakers 126-111
San Antonio Spurs-Los Angeles Clippers 125-87
Orlando Magic-Chicago Bulls 97-91
Phoenix Suns-Dallas Mavericks 99-89





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version