Seguici su

Basket

NBA 2019, i risultati della notte (19 dicembre): i Nuggets vincono ancora, LeBron James incanta ma i Lakers sconfitti dai Nets

Pubblicato

il

Notte NBA con 4 incontri in programma che val la pena raccontarvi. Partiamo dal match della Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis tra i Pacers e i Cavaliers con il successo di quest’ultimi 92-91. Un match all’ultimo respiro, appassionante e giocato sul filo dell’equilibrio, deciso dal canestro all’ultimo secondo di Larry Nance Jr. che ha permesso a Clevaland di imporsi e centrare un successo significativo.

Una prova di squadra notevole per la formazione di Larry Drew che ottiene l’ottava vittoria stagionale con un Nance Jr. da doppia doppia (15 punti e 16 rimbalzi) e un Rodney Hood da 17 punti 6 rimbalzi e 2 assist. Tra le fila dei padroni di casa non è bastata la doppia doppia di Myles Turner (12-10-2) e i 17 punti di Domantas Sabonis ad evitare il ko.

Alla State Farm Arena di Atlanta successo interno degli Hawks contro i Wizards con lo score di 118-110. Un partita che ha sorriso agli uomini di Lloyd Pierce nell’ultimo quarto (36-28), dopo un sostanziale equilibrio. Protagonisti del confronto John Collins (20 punti e 13 rimbalzi) e Trae Young (19 punti, 3 rimbalzi e 3 assist), oltre alla doppia doppia di Dewayne Dedmon (13-10-2), importante per il contributo realizzativo e al rimbalzo. Da sottolineare le prove sugli scudi di Bradley Beal (29 punti, 10 rimbalzi e 3 assist) e di Trevor Ariza (19-8-4) tra le fila della squadra di Scott Brooks, costretta però al 19° stop della stagione. Una nota statistica importante riguarda Vince Carter (6 punti e 6 rimbalzi) diventato il settimo realizzatore all-time di triple nella storia della NBA.


Veniamo al match del Barclays Center tra i Lakers e i Nets, favorevole a Brooklyn (115-110). Non è bastato un LeBron James sontuoso ad evitare la sconfitta alla formazione di Luke Walton, obbligata ad incassare il secondo ko consecutivo. 36 punti, 13 rimbalzi e 8 assist i numeri di “King James“, a tratti straripante in campo per la sua fisicità associata ai canestri di alto livello tecnico. Tuttavia L.A. ha dovuto alzare bandiera bianca ed è stato un grande D’Angelo Russell da 22 punti 4 rimbalzi e ben 13 assist a mettersi in luce tra le fila dei compagine allenata da Kenny Atkinson, che ha centrato il sesto successo consecutivo e ha confermato di vivere un momento estremamente positivo.

Infine al Pepsi Center i Nuggets hanno rafforzato il loro ruolo di leadership nella Western Conference ottenendo la 21esima vittoria dell’anno contro i Mavericks 126-118. Una sfida di alto profilo quella a cui si è assistito nella quale un ispirato Jamal Murray (22 punti, 7 rimbalzi e 15 assist) in appoggio alla sua squadra ed uno strepitoso Nikola Jokic da 31 punti, 16 rimbalzi e 4 assist hanno permesso alla compagine di Michael Malone di portare a 4 i successi in serie. Un parziale di 14-0 nella fase finale del terzo quarto, in cui Jokic è stato grande protagonista, ha messo nelle condizioni Denver di far propria la partita. Tuttavia, va sottolineato quanto fatto da Harrison Barnes (30 punti e 4 ribalzi) e soprattutto da Luka Doncic (23-6-12) in casa Mavericks. In particolare l’asso sloveno ha messo in mostra colpi d’alta scuola dando seguito alle belle parole spese per lui dagli addetti ai lavori.

 

I RISULTATI DELLA NOTTE NBA (19 DICEMBRE)

Cleveland Cavaliers-Indiana Pacers 92-91
Washington Wizars-Atlanta Hawks 110-118
Los Angeles Lakers-Brooklyn Nets 110-115
Dallas Mavericks-Denver Nuggets 118-126

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità