Basket

NBA 2019, i risultati della notte (31 dicembre): Doncic trascina ancora Dallas. Vittorie per Toronto e Los Angeles Lakers

Pubblicato

il

Sono sei le partite della notte NBA. Continua la straordinaria stagione da rookie di Luka Doncic. Lo sloveno è stato tra i grandi protagonisti del successo dei suoi Dallas Mavericks contro gli Oklahoma City Thunder per 105-103. L’ex Real Madrid ha chiuso la gara con 25 punti e 7 assist, risultato il migliore tra i padroni di casa. Una partita che si è decisa in un finale palpitante, con OKC che si è trovata avanti di sei punti a due minuti dalla fine, trascinata dai 35 punti di Paul George. I Mavs, però, hanno ribaltato tutto con un parziale di 10-2, segnando con Smith Jr il canestro del sorpasso a 24 secondi. Westbrook (solo nove punti e 4/22 dal campo) non ha poi trovato la tripla della vittoria sulla sirena.

Continuano le assenze in casa Toronto Raptors (ancora out Kyle Lowry), ma i canadesi riescono a vincere in casa contro i Chicago Bulls per 95-89 e riprendono la loro corsa verso quella posizione numero nella Eastern Conference, attualmente occupata dai Milwaukee Bucks. Kawhi Leonard è il miglior marcatore di Toronto con 27 punti, anche se con 8/22 dal campo, ma importante è anche la doppia doppia da 20 punti e 12 rimbalzi di Pascal Siakam.

Netta vittoria dei Portland Trail Blazers, che superano 129-95 i Philadelphia 76ers. Una partita già messa in ghiaccio all’intervallo da parte dei padroni di casa, che si sono trovati avanti di 29 punti (70-41). Super prestazione di CJ McCollum, che mette a referto 35 punti, mentre i Sixers pagano l’assenza di Joel Embiid ed un Jimmy Butler da soli cinque punti. Non bastano i 19 punti di Ben Simmons a risollevare Philadelphia.

Una straordinaria doppia doppia da 34 punti e 17 rimbalzi (ci si aggiungono anche 7 assist) di Karl-Anthony Towns permette ai Minnesota Timberwolves di superare in trasferta i Miami Heat per 113-104. I T’Wolves, senza Rose e Teague, erano partiti forte (+11 a fine primo quarto), per poi subire la rimonta degli Heat all’intervallo (avanti solo di uno all’intervallo, 55-54) e trovare un nuovo allungo decisivo nel terzo quarto, chiuso avanti di nove punti.

Nonostante un LeBron James costretto a sedere in panchina, i Los Angeles Lakers vincono allo Staples Center contro i Sacramento Kings per 121-114. Un successo arrivato in rimonta e grazie ad un ultimo quarto da 29-18. Ottimo impatto dalla panchina per Kentavious Caldwell-Pope, che mette a referto 26 punti, ma ci sono anche i 22 punti di Josh Hart e i 21 di Brandon Ingram. A Sacramento non bastano i 26 punti e 7 assist di De’Aron Fox.

Succede di tutto nel finale tra Orlando e Detroit. Alla fine vincono i Magic grazie ad un canestro allo scadere di Evan Fournier. 109-107 il punteggio con i Pistons che avevano trovato dalla lunetta (tre liberi) con Bullock il pareggio a due secondi dal termine. Ci ha pensato poi il francese a regalare la vittoria alla sua squadra. Ottima partita in casa Magic di D.J Augustin con 26 punti e 8 rimbalzi, ma sono decisive anche le doppie doppie di Nikola Vucevic (22 punti e 11 rimbalzi) ed Aaron Gordon (22 punti e 10 rimbalzi).

Questo il riepilogo dei risultati 

Orlando Magic – Detroit Pistons 109-107
Miami Heat – Minnesota Timberwolves 104-113
Toronto Raptors – Chicago Bulls 95-89
Dallas Mavericks – Oklahoma City Thunder 105-103
Portland Trai Blazers – Philadelphia 76ers 129-95
Los Angeles Lakers – Sacramento Kings 121-114

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version