Seguici su

Basket

NBA 2019, i risultati della notte (7 dicembre). Successi netti per Celtics e Blazers, Rockets ko in casa dei Jazz

Pubblicato

il

Soltanto tre partite in questa notte NBA, e senza nemmeno un gran numero di emozioni: tutte, infatti, si sono concluse con ampi margini tra le franchigie impegnate. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Complice anche un’abominevole percentuale da due (39,6%), i New York Knicks cedono per 128-100 al TD Garden contro i Boston Celtics, che sopperiscono più che bene alla serata no di Gordon Hayward. In doppia cifra ci vanno in sette, Kyrie Irving è il migliore con 22 punti seguito da Jaylen Brown con 21. Da segnalare anche la doppia doppia di Al Horford (19 con 12 rimbalzi). Ai Knicks non bastano i 22 punti di Tim Hardaway Jr. per evitare la sconfitta numero diciotto dell’anno.

I Portland Trail Blazers si sbarazzano dei Phoenix Suns grazie a tre elementi fondamentali: il primo quarto chiuso avanti 34-9, le percentuali piuttosto indecorose dei Suns sia da due che da tre, il netto dominio a rimbalzo (56-41). Damian Lillard, in questo 108-86, ci si trova perfettamente a suo agio, con 25 punti e 8 assist, mentre ne mette a segno 24 Jake Layman. Per i Suns i migliori realizzatori sono Troy Daniels con 15 e Josh Jackson con 14.

Gli Utah Jazz battono in maniera molto netta gli Houston Rockets: il 118-91 è in buona parte frutto di un terzo quarto in cui la franchigia allenata da Mike D’Antoni realizza soltanto 11 punti contro i 38 degli uomini che fanno base a Salt Lake City. Derrick Favors vive una gran notte da 24 punti e 10 rimbalzi, supportato da quattro compagni oltre la doppia cifra; per i Rockets lo stesso James Harden non trova una gran serata, mettendo a referto soltanto 15 punti, mentre c’è la doppia doppia (12 e 10 rimbalzi) per Clint Capela.

Di seguito i risultati di questa notte:

Boston Celtics-New York Knicks 128-100
Portland Trail Blazers-Phoenix Suns 108-86
Utah Jazz-Houston Rockets 118-91





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità