Seguici su

Nuoto

Nuoto, 19. Meeting di Legnano. Dorsisti sugli scudi

Pubblicato

il

Weekend dell’Immacolata all’insegna delle competizioni natatorie in Lombardia, e oggi si è disputato il classico Memorial Betti, in onore del grande allenatore lombardo creatore della realtà legnanese negli anni ‘60. Una nutrita pattuglia di azzurri, reduce dagli Assoluti ma senza i pass per i Mondiali, ha dato lustro alla manifestazione svoltasi su due giorni e che ha coinvolto tutte le categorie, dagli Esordienti ai Ragazzi fino agli Assoluti.

La gara si è svolta con la consueta formula di batterie e finali sui 100 e 50 metri per ogni stile, con una premessa il sabato sui 200 metri stile e misti ma senza grandi nomi presenti.

Domenica 9 il piatto forte, con la presenza fra gli altri dei recenti campioni italiani del dorso Silvia Scalia e di Lorenzo Mora, che hanno qui fatto la doppietta. Mora in particolare ha staccato nei 100 un pregevole 51”33,che gli è valso il record del meeting,  regolando Mirko Di Tora al secondo posto.

Doppiette maschili anche per Giacomo Carini, primatista italiano dei 200 farfalla, che ha vinto agevolmente i 100 farfalla e poi ha bissato nei 50, e per Pinzuti, che ha dato sfoggio ancora di un discreto stato di forma vincendo i 100 rana in 59”51 e i 50 in 27”49. Completano i bis di successi quelli di Ivano Vendrame che ha regolato la concorrenza nei 100 in 48”03 e nei 50 in 22”29.

Fra le donne, successi per l’azzurra della staffetta Aglaia Pezzato nei 100 e nei 50 stile, dove ha regolato la forte atleta della Leosport Giorgia Biondani.

Ilaria Scarcella vince non senza patemi i 100 rana in 1’07”37 ma si arrende alla Morotti, emergente atleta medaglia ai recenti assoluti, nei 50.

Infine vittorie a farfalla nei 100 per la Reali e nella distanza breve per il talento emergente della Asprissi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità