Nuoto
Nuoto, Gabriele Detti: “Vincere nei 200 sl non è mai facile. In Cina farò solo i 400 sl e dovrò gestire le mie forze”
Sorridente e scanzonato come al solito Gabriele Detti. Il livornese, vittorioso nei 200 stile libero negli Assoluti invernali di nuoto in vasca corta in corso di svolgimento a Riccione, è soddisfatto del risultato finale. Il titolo tricolore è stato conquistato con una gestione perfetta del livornese: passaggio non velocissimo ai 100 metri e poi progressione nella seconda parte. Approfittando anche di un contesto di gara non eccellente, il campione del mondo degli 800 sl a Budapest può dunque mettere in cassaforte anche quest’altro successo.
“Non è mai semplice, non è la mia gara preferita se non per la staffetta, importante era arrivare davanti. Sono reduce da 16 km fatti ieri, in Cina nuoterò i 400, arriverò un po’ in ritardo, devo centellinare le forze. Qui a Riccione, gareggiare nei 200 sl era funzionale anche ad un possibile impegno in staffetta. Certo, come detto, la mia preparazione non è a livello del passato per i problemi alla spalla ma se c’è bisogno io mi rendo disponibile“, le dichiarazioni dell’azzurro ai microfoni della Rai.
E dunque pensiero rivolto all’Asia, dove l‘Italnuoto sarò impegnata per il dare il meglio nei Mondiali in vasca corta ad Hangzhou (Cina) ed ottenere grandi risultati.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL NUOTO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Credit LaPresse