Seguici su

Calcio

Olympiacos-Milan, Europa League 2019: i rossoneri si qualificano se… Le possibili combinazioni

Pubblicato

il

In pratica si tratta di un turno ad eliminazione diretta giocato soltanto con qualche turno d’anticipo: Olympiacos-Milan accende lo spirito dei tifosi rossoneri. La squadra italiana ha buone possibilità di passare il turno ed accedere ai sedicesimi di Europa League ma dovrà fare attenzione a non subire troppe reti in terra ellenica.

Il Betis Siviglia a quota 11 è già qualificato e sarà primo nel raggruppamento semplicemente vincendo in casa dei lussemburghesi del Dudelange, oppure addirittura agli iberici potrebbe anche bastare una mancata vittoria rossonera. Al contrario il secondo posto, a parte disastri colossali (Betis non vincente in Lussemburgo), è un affare tra greci ed italiani.

Il Milan è a quota 10, mentre i greci sono a 7: unica alternativa per l’aggancio per la compagine del Pireo è la vittoria, ma solo con un determinato scarto. Nella gara d’andata giocata a san Siro infatti il Milan si è imposto per 3-1: i rossoneri conserverebbero il vantaggio negli scontri diretti anche perdendo con un solo gol di scarto.

I rossoneri potrebbero anche perdere con due gol, ma in quel caso dovrebbero mettere a referto almeno due marcature (con il 2-0 passerebbero i greci per aver segnato un gol in trasferta, mentre con l’1-3 a premiare gli ellenici sarebbe la differenza reti generale nel raggruppamento),

IL MILAN SI QUALIFICA SE…

Il Milan arriva primo se:

  • Vince ed il Betis non vince in casa del Dudelange

Il Milan arriva secondo se

  • vince ma anche il Betis vince in Lussamburgo
  • pareggia (in caso di arrivo a pari 11 il Milan è indietro negli scontri diretti)
  • perde con una rete di scarto o con due segnando almeno due gol (2-4, 3-5, ecc.)

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità