Seguici su

Calcio

Pagelle Inter-Psv Eindhoven 1-1, Champions League 2018-2019: Icardi e Politano provano a dare speranza, nerazzurri eliminati

Pubblicato

il

Tanta rabbia e delusione: a San Siro finisce 1-1 tra Inter e PSV Eindhoven e i nerazzurri escono dalla Champions League nella fase a gironi visto il contemporaneo 1-1 del Tottenham a Barcellona.

 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI INTER-PSV EINDHOVEN

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI INTER-PSV EINDHOVEN

 

Pagelle Inter-PSV Eindhoven 1-1

Inter

Handanovic, voto 6: non può nulla sul gol del vantaggio di Lozano, vista la dormita della difesa. Non viene mai chiamato in causa durante la partita.

D’Ambrosio, voto 5,5: tanta fatica sulla destra. Prova a spingere, ma si perde spesso e volentieri Lozano e Bergwijn in fase di copertura.

De Vrij, voto 5,5: qualche errore in fase di copertura, soffre la fisicità di De Jong. Fatica anche in impostazione.

Skriniar, voto 6: perfetto in chiusura, Lozano fa davvero fatica ad accentrarsi come fa di solito. Lo slovacco è l’arma in più per questa Inter.

Asamoah, voto 4,5: clamoroso erroraccio dopo 12′ per l’ex juventino. Palla regalata agli olandesi che vanno a segno. Poi sbaglia tantissimi appoggi, mai in partita. Dal 68′ Lautaro Martinez, voto 5,5: entra per dare peso all’attacco, ma non ci riesce. Da subentrato non trova le misure giuste.

Borja Valero, voto 5,5: lo spagnolo cerca di verticalizzare, ma la staticità dell’attacco della squadra di Spalletti non aiuta. Tanti errori di misura.

Brozovic, voto 5: l’anima del centrocampo nerazzurro prova a dare un po’ di vivacità alle offensive della compagine di casa, ma spesso esagera.

Politano, voto 7: è lui a scatenare le azioni d’attacco dei nerazzurri. Sfonda sulla destra costantemente. Va anche al tiro, ma non con troppa convinzione. Strepitosa la palla per Icardi sull’1-1, davvero decisivo. Dall’81’ Vrsaljko, senza voto.

Candreva, voto 5,5: schierato in campo dopo una lunga assenza si fa ben notare con qualche dribbling, ma manca sempre sull’ultimo passaggio. Dal 55′ Keita, voto 6: entra bene in campo, riceve palla al limite dell’area e fa salire la squadra, dando aria alla manovra.

Perisic, voto 5: dopo pochissimi minuti con un fantastico inserimento centra il legno di testa. Ci prova in tutti i modi, ma non sembra essere la sua serata, come è successo tante volte in questa stagione.

Icardi, voto 7: si muove alla grande, al servizio della squadra come non mai. Perfetta la palla per Perisic che il croato stampa sul palo. Ad inizio ripresa ha sul sinistro l’occasione perfetta, ma un super Zoet si oppone. Al 72′ però nessuno riesce ad opporsi sull’inserimento e sul colpo di testa dell’argentino.

All. Spalletti, voto 5,5: prova a mischiare le carte, viste anche le tante assenze, ma non riesce a portare l’Inter agli ottavi di finale. Vista la sfida con il PSV si doveva e poteva fare di più.

 

PSV Eindhoven

Zoet 6,5; Dumfries 5,5, Sainsbury 6,5, Viergever 5,5, Angeliño 6; Hendrix 6, Gutiérrez 6 dal 64′ Sadilek 6,5, Rosario 6; Bergwijn 6,5 dal 70′ Malen 6, de Jong 6,5, Lozano 6,5.

 

Credits: Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità