Calcio

Pagelle Liverpool-Napoli 1-0, Champions League 2018-2019: i partenopei vanno in Europa League, Salah decisivo

Pubblicato

il

Al 34′ del primo tempo Mohamed Salah ha siglato la rete che ha certificato la vittoria del Liverpool sul Napoli: con il PSG vittorioso sul campo della Stella Rossa, i partenopei sono stati retrocessi in Europa League. Di seguito le pagelle dell’amara serata vissuta ad Anfield dalla squadra partenopea.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI LIVERPOOL-NAPOLI

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI LIVERPOOL-NAPOLI

 

LE PAGELLE DI LIVERPOOL-NAPOLI 1-0

LIVERPOOL 7

Alisson 7; Robertson 6, van Dijk 6.5, Matip 6, Alexander-Arnold 6.5 (dal 90′ Lovren sv); Milner 6.5 (dall’85’ Fabinho sv), Henderson 6.5, Wijnaldum 6.5; Manè 6.5, Firmino 6 (dal 79′ Keita sv), Salah 8. All.: Klopp 6.5

NAPOLI 5

Ospina, 5: prende il gol di Salah praticamente dalla linea di fondo, facendosi superare da un pallone che poteva anche essere raggiunto. Si riscatta su Manè nella ripresa.

Maksimovic, 5.5: inizia bene, poi va in difficoltà come tutto il reparto arretrato sulle folate di Salah.

Albiol, 5.5: molto bravo nei primi minuti a recuperare un paio di palloni e disinnescare gli attacchi avversari.

Koulibaly, 5.5: bene in copertura, meno in fase offensiva. Pesante il giallo preso poco dopo il gol subito.

Mario Rui, 5: si fa scappare Salah nell’azione del vantaggio dei Reds. Nella ripresa non fa meglio e viene sostituito (dal 70′ Ghoulam, 6: prestazione senza infamia e senza lode).

Callejon, 5: impreciso, non la serata migliore per lui, almeno nella prima frazione. Nella ripresa spreca una buona occasione concludendo alle stelle.

Allan, 5.5: ci mette il cuore, ma anche lui sbaglia qualche pallone di troppo.

Hamsik, 5.5: spreca una buona occasione dopo una manciata di minuti su cross di Mertens, con la palla che termina fuori di poco.

Fabian Ruiz, 5.5: ha subito la palla per il pari, ma calcia male, Cala e nella ripresa viene sostituito (dal 62′ Zielinski, 6: ci prova poco dopo l’ingresso in campo ma il pallone è alto).

Insigne, 5: si vede poco, anche dopo il vantaggio del Liverpool.

Mertens, 5.5: buon cross per Hamsik in avvio poi dopo un quarto d’ora subisce un brutto intervento da parte di van Dijk, soltanto ammonito nella circostanza. Da quel momento sparisce dal campo (dal 67′ Milik, 6: Alisson in pieno recupero gli nega il gol qualificazione).

All.: Ancelotti, 5.5: studia bene la partita, la squadra è disposta bene. I partenopei sono i primi a rendersi pericolosi, ma i Reds con una gran giocata in velocità passano in vantaggio.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version