Pallanuoto

Pallanuoto, amichevole USA-Italia 12-11. Fioccano espulsioni e rigori nel secondo test negli States

Pubblicato

il

Le nuove regole portano ancora una volta ad una gran quantità di espulsioni e rigori, ma questa volta il Settebello esce sconfitto dalla battaglia con gli USA: nella seconda amichevole negli States infatti la Nazionale italiana di pallanuoto viene superata per 12-11 dalla Selezione di casa. I ragazzi di Sandro Campagna nell’ultimo periodo tentano la disperata rimonta da 8-12, ma nell’ultima azione con l’uomo in più non trovano la rete del pari. Proprio la superiorità numerica è il tallone d’Achille della partita degli italiani, che concretizzano soltanto 3 occasioni su 12, a cui vanno aggiunti due rigori. Penalty che invece sono quattro per gli statunitensi, che scavano il solco decisivo nel terzo quarto.

Il CT Sandro Campagna ha parlato al sito federale a fine incontro: “È una partita difficile da spiegare, una gara non arbitrata bene e difficile da interpretare anche per me, non sapevo che tattica usare per cercare di evitare la marea di espulsioni in tanta confusione. Di positivo c’è la reazione, nonostante tante avversità abbiamo quasi recuperato quattro gol di scarto e alla fine abbiamo avuto anche la chance di pareggiare su uomo in più. Guardiamo ai prossimi giorni di allenamento, domani (oggi, ndr) ci sarà una giornata di preparazione fisica molto dura, poi dopodomani (domani, ndr) è in programma l’ultima partita: sarà una vera e propria “bella”, vediamo se riusciremo a giocare meglio“. Guarda il bicchiere mezzo pieno Nicholas Presciutti: “È stata una partita combattuta che ci servirà da allenamento, loro giocano molto sul fisico. Una gara molto dura, faticosa, che rappresenta un ottimo allenamento. Siamo rimasti in partita fino alla fine, non siamo riusciti a pareggiarla però è stato un ottimo test match“.

USA-ITALIA 12-11
USA
: Wolf, Molthen 2, M. Vavic, Travisano, Hallock 1, Cupido, Daube 3, Trush 2, Lynde, Ramirez 1, J. Smith, Irving 3, Holland, Stevenson. All.: Udovicic.
Italia: Massaro, F. Di Fulvio 4, Dolce, Alesiani, Damonte, Velotto, E. Di Somma, Echenique 2, N. Presciutti 3, Spione, Aicardi 1, Bertoli, Nicosia, Bruni 1. All.: Campagna.
Note: parziali 4-2, 3-4, 4-2, 1-3. Superiorità numeriche: Stati Uniti 3/12 + 4 rigori, Italia 3/12 + 2 rigori.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Luigi Mariani

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version