Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League 2018-2019: Pro Recco-Steaua Bucarest 19-7. Prosegue la corsa a due di liguri e Barceloneta
Prosegue spedita la marcia della Pro Recco nella Champions League di pallanuoto: i liguri, oggi in vasca a Bologna nel match valido per la quarta giornata, superano la Steaua Bucarest per 19-7 in un match equilibrato soltanto nel primo quarto e così proseguono il duello in vetta al Gruppo A a punteggio pieno con gli spagnoli del Barceloneta, lasciando il Brescia solitario al terzo posto a quota nove.
Liguri subito avanti con Aicardi e Mandic, poi Ivovic firma il 3-1. Negli ultimi 40″ del primo periodo però arrivano due reti degli ospiti, che così si rilanciano e pervengono al pareggio. Echenique ed Aicardi firmano nuovamente il doppio vantaggio, poi a metà tempo i romeni trovano il 4-5, ma è il canto del cigno.
I liguri siglano in meno di 13′ un parziale monstre di 13-0 che porta lo score sul 18-4: in cattedra Di Fulvio, autore di un poker, e Tempesti, che a tratti appare ancora imbattibile. Un piccolo rilassamento nei minuti finali consente ai romeni di rendere meno amaro il passivo e così la sfida va in archivio sul 19-7.
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Renzo Brico