Pallanuoto

Pallanuoto, Europa Cup 2019: la Final Eight si disputerà a Spalato! Italia ad un passo dalla qualificazione

Pubblicato

il

Buonissime notizie giungono per l’Italia della pallanuoto: la Final Eight dell’Europa Cup, secondo quanto scritto da “La Gazzetta dello Sport“, si terrà a Spalato, in Croazia, con la compagine balcanica che diviene così già qualificata, in qualità di Paese ospitante, alla manifestazione. Tira un sospiro di sollievo il Settebello, che vede così scongiurata l’ipotesi che l’assegnazione andasse alla Francia.

In quel caso infatti dal girone degli azzurri oltre alla compagine transalpina si sarebbe qualificata soltanto un’altra squadra, con la nostra selezione che avrebbe dovuto giocarsi il tutto per tutto nella sfida di fine gennaio a Palermo contro il Montenegro, che al momento ci precede in classifica di un punto.

La graduatoria intatti recita: Montenegro 5, Italia 4, Francia 0. La partita con i balcanici diventa meno importante, ma se l’Italia dovesse battere i montenegrini, avrebbe già assicurato il pass per la finale a otto. Il passaggio del turno diviene ormai una formalità, con i francesi che dovrebbero vincere entrambe le gare e l’Italia che dovrebbe perdere anche col Montenegro per non accedere allo step successivo della competizione che qualifica alla SuperFinal di World League, dove sarà in palio il primo pass olimpico.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: katacarix shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version