Pallanuoto

Pallanuoto, i migliori italiani della nona giornata di A1. Super Caruso tiene a galla l’Ortigia, Luongo trascina la BPM

Pubblicato

il

La nona giornata della Serie A1 di pallanuoto ha visto, oltre alle tre nette affermazioni di Brescia, Pro Recco e Sport Management, rispettivamente contro Roma, Florentia e Lazio, la importanti vittorie in chiave salvezza diretta di Quinto, Napoli e Catania, contro Bogliasco, Trieste e Savona, nonché il pari, nella corsa ai playoff, tra Posillipo ed Ortigia.

Andiamo a scoprire i migliori italiani in campo nell’ultimo turno di campionato:

Enrico Caruso (Ortigia): dopo aver sigillato la porta in Euro Cup, tiene a galla i siciliani anche in campionato, parando l’inverosimile contro il Posillipo e poi dando il la alla rimonta dei siracusani nell’ultimo quarto. Una certezza, in questo momento poi è in un eccellente stato di forma.

Stefano Luongo (Sport Management): segna praticamente durante tutto l’incontro e serve il poker in una gara dominata dai suoi compagni di squadra in casa della Lazio. Se non balbettasse ditanto in tanto in Champions, questa sarebbe la stagione perfetta per lui e i Mastini.

Pietro Figlioli (Brescia): due gol, assist per i compagni e tanto carattere in acqua. Così la capolista resta a punteggio pieno e passa facilmente in casa della Roma mantenendo il margine di sei reti acquisito a metà gara senza subire gol. Sta dando in questa prima parte di stagione quella marcia in più ai lombardi, la sfida alla Pro Recco è ormai lanciata.

Francesco Di Fulvio (Pro Recco): calato il poker contro la Florentia, con le reti tutte nella seconda metà della sfida. Prosegue l’inseguimento dei liguri al Brescia in vetta alla classifica, in attesa della sentenza della CAF che dirà se la partita col Posillipo dovrà essere rigiocata.

Alessandro Velotto (Pro Recco): tripletta per lui nella passeggiata interna contro la Florentia. I liguri sono campioni d’Italia e vicecampioni d’Europa, e quest’anno vorrebbero mettere le mani sulla Champions League, riscattando la sconfitta patata nell’atto conclusivo della scorsa annata. In campionato però soltanto la giustizi sportiva può fermare i liguri.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Stampa BPM Sport Management

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version