Pallanuoto
Pallanuoto, le reazioni di Sandro Campagna e Fabio Conti alle modifiche regolamentari: “Non un danno per le Nazionali”
Le modifiche regolamentari della pallanuoto interesseranno da vicino naturalmente anche Settebello e Setterosa: i due CT, Sandro Campagna e Fabio Conti, intervistati da wpdworld.com hanno affermato di non essere preoccupati dal differimento dell’adozione delle nuove regole da parte di LEN e FIN rispetto a quanto farà la FINA, che giocherà con le nuove regole World League e Mondiali, le prime rassegne ad assegnare pass olimpici per Tokyo 2020.
Il CT della Nazionale maschile, attualmente in collegiale a Sori, ha affermato: “Le nuove regole non propongono cambiamenti drastici e non sconvolgono la pallanuoto, ma rendono il gioco più veloce e dinamico, il che credo sia un bene per il pubblico. Personalmente sarei per cambiare regole adesso, ma posso capire che si voglia rinviare la transizione alla prossima stagione, non solo in Italia. E nel 2019 l’adattamento sarà un problema comune a tutte le nazionali europee“.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il CT della Nazionale femminile: “Credo sia più giusto terminare il campionato di A1 come si è iniziato. Questa eventualità metterà le ragazze di fronte alla difficoltà di giocare con due regolamenti diversi in campionato e in nazionale: benissimo, è da queste situazioni che si tira fuori il meglio. Guardando i test condotti finora, devo dire che il tipo di gioco che potrebbe scaturire dalle nuove regole potrebbe andare a nostro vantaggio“.
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: katacarix shutterstock.com