Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, semifinali Euro Cup 2019: l’Ortigia pesca il Marsiglia! Ritorno in Italia, a Siracusa si può scrivere la storia

Pubblicato

il

L’urna di Nyon ha emesso il verdetto: nella semifinale dell’Euro Cup di pallanuoto l’Ortigia dovrà affrontare i transalpini del Marsiglia. Andata in Francia il 23 gennaio, ritorno a Siracusa il 27 febbraio: i siciliani, che già fin qui hanno completato un percorso senza precedenti per il club, possono davvero scrivere la storia.

Certo, l’avversario francese è davvero ostico da superare, ma già in diverse occasioni nella sua cavalcata europea l’Ortigia ha sovvertito i pronostici della vigilia giungendo, step dopo step, tra le migliori quattro squadre della seconda competizione continentale per squadre di club.

Una curiosità: anche lo scorso anno il Marsiglia aveva incrociato una formazione italiana in semifinale di Euro Cup: in quella circostanza si trattava della BPM Sport Management, che si impose in Francia per 9-11 e poi bissò il successo al ritorno in casa per 11-10. Speriamo che questo precedente sia di buon auspicio per la compagine siciliana.

Di seguito il programma completo delle semifinali di Euro Cup:

Andata – 23 gennaio 2019
Jadran HERCEG NOVI (MNE) vs OSC BUDAPEST (HUN)
CN MARSEILLE (FRA) vs CC Ortigia SIRACUSA (ITA)

Ritorno – 27 febbraio 2019
OSC BUDAPEST (HUN) vs Jadran HERCEG NOVI (MNE)
CC Ortigia SIRACUSA (ITA) vs CN MARSEILLE (FRA)





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LivePhotoSport Claudio Bosco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità