Pallanuoto

Pallanuoto: Settebello in common training con gli USA in California, Nazionale di Campagna a lavoro

Pubblicato

il

Festività impegnative per quanto riguarda i giocatori della Nazionale italiana maschile di pallanuoto. Non c’è spazio per riposare, nonostante il campionato sia fermo fino all’Epifania: il Settebello è volato negli Stati Uniti il giorno di Santo Stefano, alla volta della California, per sostenere un common training (allenamento in comune) con la squadra di casa. Il programma prevede allenamenti alla California State University e tre amichevoli contro la Nazionale a stelle e strisce: il 28 alle 19:00 locali alla Foothill High School, a Santa Ana (le 4 italiane); il 29 alle 16:00 locali alla Chapman University, ad Orange (l’1 di notte del 30); il 31 alle 11:00 locali alla Serra High School, a San Juan Capistrano (le 20 italiane).

“L’idea nasce da Udovicic che mi ha chiamato chiedendomi di sostenere un allenamento collegiale. Loro sono in preparazione con l’obiettivo di qualificarsi ai campionati mondiali. Noi avevamo pianificato un allenamento nel periodo natalizio. Pertanto le esigenze si sono incontrate e sarà costruttivo lavorare insieme e disputare tre amichevoli in un contesto impegnativo” le parole del ct azzurro Sandro Campagna alla FIN. “USA Waterpolo da anni approfitta di queste partite per promuovere la pallanuoto e alimentare marketing e merchandising aumentando introiti, disponibilità e visibilità. Gli americani vivono le manifestazioni sportive a tout court; si sentono protagonisti degli eventi. Con l’occasione proveremo le nuove regole. Sarà un test probante perché quest’estate avremmo solo pochi giorni, in caso di qualificazione, per preparaci alle finali di World League, che qualificano alle Olimpiadi e si giocheranno con le nuove regole. Sarà importante adattarsi velocemente alle riforme regolamentari”. 

Il gruppo azzurro resta praticamente lo stesso visto e rivisto nelle ultime partite di Europa Cup. Questi i convocati: Zeno Bertoli e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Jacopo Alesiani, Lorenzo Bruni, Luca Damonte, Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce, Andrea Fondelli e Gianmarco Nicosia (Sport Management), Matteo Aicardi, Francesco Massaro, Francesco Di Fulvio, Oscar Echenique e Alessandro Velotto (Pro Recco), Francesco De Michelis e Matteo Spione (Roma Nuoto).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version