Seguici su

Pallavolo

Pallavolo, Davide Mazzanti: “Bilancio positivo. L’obiettivo la qualificazione olimpica”

Pubblicato

il

Una stagione da ricordare, un fantastico risultato ai Mondiali, dove le azzurre hanno conquistato la finale, dovendosi purtroppo accontentare della medaglia d’argento. La Nazionale italiana femminile di volley, con un’età media davvero molto bassa, può guardare alla grande verso il futuro. Oggi si è espresso, a margine dei ‘Gazzetta Awards 2018’, come riportato dall’ANSA, il ct azzurro Davide Mazzanti.

Sui Mondiali: “Non credo, però, che se avessimo vinto il titolo iridato sarebbe cambiato molto, ma il risultato mi spinge ancora di più a portare queste ragazze a fare qualcosa di eccezionale. Lo hanno dimostrato, adesso dobbiamo lavorare giorno per giorno per far vedere al mondo che non era un caso stare lì con le migliori”.

Il bilancio: “E’ un bilancio molto positivo. Il pericolo ora è pensare che noi siamo il futuro. Noi siamo il presente e dobbiamo muoverci con l’idea di vivere il presente in maniera consapevole, poi il futuro sarà solo la conseguenza. Spostare l’attenzione troppo avanti rischia di farci perdere il gusto del percorso. L’obiettivo principale deve essere la qualificazione olimpica”.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità