Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, Europei 2019: Della Monica e Guarise, la caccia alla medaglia è aperta. Il forfait di Zabiiako/Enbert mescola le carte
Nicole Della Monica e Matteo Guarise sono reduci da un’eccellente prima parte di stagione, la coppia di artistico ha conquistato la qualificazione alle Finali del Grand Prix ottenendo un buon quinto posto: per la prima volta nella storia, l’Italia riusciva ad accedere agli atti conclusivi del massimo circuito itinerante in questa disciplina. I due azzurri sono riusciti a fare saltare il banco grazie ai secondi posti conquistati al GP di Helsinki e alla Rostelecom Cup, sono entrati in una nuova dimensione e ora possono puntare ancora più in alto.
La novità può fare sorridere Della Monica e Guarise che riescono sempre a emozionare: dovranno cercare di essere perfetti sotto il profilo tecnico e artistico per sfidare le altre grandi icone del circuito e inseguire un risultato che sarebbe leggendario. I francesi Vanessa James/Morgan Ciprès e i russi Evgenia Tarasova/Vladimir Morozov (difenderanno il titolo) sono le coppie più quotate ma subito alle loro spalle ci sono sulla carta i due azzurri che possono puntare davvero all’alloro continentale anche se non bisognerà sottovalutare gli altri russi Daria Pavliuchenko e Denis Khodykin, Campioni del Mondo juniores, e Aleksandra Boikova/Dmitrii Kozlovskii.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo