Calcio
Qualificazioni Europei calcio 2020, Roberto Mancini: “Un buon girone, evitata la Germania. L’Italia deve tornare protagonista!
L’Italia ha conosciuto le avversarie che dovrà affrontare nel torneo di qualificazione agli Europei 2020 di calcio. La nostra Nazionale ha evitato i rischiosi incroci con Germania e Serbia, l’urna di Dublino è stata relativamente benevola anche se gli azzurri non possono permettersi di sottovalutare gli avversari: la Bosnia di Dzeko e Pjanic è sicuramente la più temibile, da non sottovalutare la Grecia che vanta sempre una buona tradizione, non fanno molta paura le altre squadre inserite nel gruppo J cioè Armenia, Finlandia e Liechtenstein.
Il CT Roberto Mancini è parso moderatamente soddisfatto come traspare dalle dichiarazioni rilasciate ai microfoni della Rai: “L’obiettivo era quello di evitare la Germania ed è andata bene. La Bosnia è un’ottima squadra, ha giocatori che conosciamo e non sarà una partita semplice ma complessivamente è stato un buon sorteggio. Le partite vanno giocate e vinte, sulla carta è comunque un buon gruppo ma dipenderà da noi. Noi ce la stiamo mettendo tutta, credo che potremo tornare protagonisti perché l’Italia merita di stare in cima dove sempre è stata, potremo avere un buon futuro. Il nostro obiettivo è quello di qualificarci, qualsiasi avversario avessimo preso non sarebbe cambiato molto“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Osypov shutterstock_1020845281