Seguici su

Rally

Rally Monza 2018: Valentino Rossi domina anche l’ultima giornata e vince per la settima volta!

Pubblicato

il

Dopo una seconda giornata nella quale aveva letteralmente dominato, Valentino Rossi (Ford Fiesta) chiude in bellezza e vince a mani basse anche le prove speciali della domenica. Per il “Dottore”, quindi, arriva il settimo trionfo nel Rally brianzolo che, in questa occasione, chiude con 1:07 su Teemu Suninen (Ford Fiesta), 2:03 su Roberto Brivio (Ford Fiesta), 2:18 su Alessio Salucci (Ford Fiesta) e 2:52 su Tony Cairoli (Hyundai i20) che, proprio in extremis, supera Marco Bonanomi (Ford Fiesta)

La domenica del Monza Rally Show ha preso il via con la lunghissima (44,830 chilometri) Grand Prix 2, che si è snodata tra il nuovo ed il vecchio tracciato della pista brianzola. Il miglior tempo, ancora una volta, lo ha fissato Valentino Rossi con il tempo di 20:54.5, rifilando altri 11.9 secondi a Teemu Suninen e 21.1 a Roberto Brivio. Quarta posizione per Alessio Salucci a 28.1, quinta per Alessandro Perico a 45.2, sesta per Stefano D’Aste a 48.0, mentre Tony Cairoli ha chiuso all’ottavo posto a 49.9.

La seconda prova speciale della giornata è stata la SS8 Roccolo 2 di 11.920 chilometri con il “Dottore” che centra lo stesso tempo di Suninen che, tuttavia, in classifica paga un totale di 10 secondi di penalità,  mentre Cairoli si porta a soli due secondi dalla quinta posizione.

Il Monza Rally Show (per quanto riguarda la classifica vera e propria) si è concluso con la SS9 Monza 2 di 1.260 chilometri che si è disputato sul rettilineo d’arrivo del circuito lombardo e ha visto l’ennesimo successo del nove volte campione del mondo che ha chiuso i conti nei confronti di Suninen. Guizzo di Tony Cairoli che ha guadagnato una posizione proprio in extremis.

La giornata, poi, vedrà il Masters Show nel quale i piloti si sfideranno in prove uno contro uno sui 1500 metri del tracciato disegnato sul rettilineo d’arrivo, per un pomeriggio di grande spettacolo per il pubblico, ma che non andrà conteggiato ai fini della graduatoria finale.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL RALLY

 

 





 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità