Rally
Rally, Sebastien Loeb vicino all’accordo con Hyundai: il nove volte iridato correrà qualche gara nel WRC 2019 con il nuovo team
Una notizia che non può lasciare indifferenti gli appassionati di rally. Il pilota francese Sebastien Loeb, nove volte campione del mondo di questa categoria, sarebbe vicino a trovare un accordo con il Team Hyundai Motorsport. Stando a quanto riportato da motorsport.com infatti Loeb, dopo il ritiro di Peugeot Sport e il mancato di rinnovo che lo legava alla Citroen, è orientato ad iniziare un percorso nuovo essendo libero da qualunque obbligo contrattuale.
Pertanto il fuoriclasse transalpino sarà al volante della i20 Coupé WRC Plus nel Mondiale Rally 2019 ed andrà ad affiancare Thierry Neuville, Andreas Mikkelsen e Daniel Sordo. Opportuno precisare che il campione alsaziano dovrebbe prendere parte a qualche gara con il nuovo team proprio per avere spazio per cimentarsi nella Dakar 2019, dove correrà con una Peugeot 3008 DKR privata, e poi nel World Rallycross. La strategia della Casa coreana potrebbe avere un effetto domino visto che la posizione di Hayden Paddon è fortemente a rischio nonostante le intenzioni del pilota neozelandese di rimanere nella scuderia.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Rodrigo Garrido / Shutterstock.com