Senza categoria
Riforma dello sport, Giovanni Malagò: “Governo disposto ad ascoltarci. Ci saranno novità? Mi sembra che ci siano i presupposti”
Giovanni Malagò è tornato a parlare in merito alla riforma dello sport contenuta all’interno della Legge di Bilancio che il governo dovrebbe approvare prima di Natale. Il Presidente del Coni aveva parlato a lungo con i sottosegretari Giorgetti e Valente nelle scorse settimane, lo scontro tra il numero 1 dello sport italiano e i due politici era stato molto aspro in merito a questo tema ma nelle ultime ore i rapporti sembrano essere decisamente meno nervosi e sembra anzi che ci siano delle aperture da parte del Governo come ha evidenziato lo stesso Presidente a margine della festa delle Fiamme Gialle: “Mi sembra che da parte del Governo ci sia decisamente la disponibilità ad ascoltarci. C’è la volontà di spiegare le logiche da una parte e dall’altra, questo è molto positivo: ci rivedremo nel giro di poche ore“.
Malagò ha poi ulteriormente precisato: “C’è un gentlemen agreement per non dire nulla fin quando non ci sarà qualcosa di veramente rilevante e significativo in questa vicenda. Se ci saranno novità rilevanti? Non è corretto che lo dica io, bisognerebbe sentire entrambe le parti, ma mi sembra che i presupposti sono questi. È chiaro che quando uno entra a Palazzo Chigi e resta a parlare per due ore si dice tante cose. Il governo ha dimostrato, anche in altri provvedimenti e in altri settori, che teoricamente basta molto poco tempo quando c’è la disponibilità e la convinzione di fare qualcosa di diverso“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter