Seguici su

Calcio

Roma-Genoa 3-2, Serie A: partita pazza tra papere e ribaltoni, Cristante e Kluivert rimediano all’errore di Olsen

Pubblicato

il

La Roma ha sconfitto il Genoa per 3-2 nel posticipo serale della 16^ giornata di Serie A, i giallorossi si sono imposti al termine di una partita avvincente e spettacolare caratterizzata da ben cinque gol, continui ribaltamenti di fronte, papere e reti di pregevole fattura. I padroni di casa salgono al sesto posto in classifica a una sola lunghezza dalla Lazio e a due dal Milan (che però giocheranno tra domani e martedì rispettivamente contro Atalanta e Bologna), la corsa per l’Europa è ampiamente lanciata quando mancano tre giornate al termine del girone d’andata mentre il Genoa scivola in 16esima posizione con cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Eusebio Di Francesco opta per un 3-4-3 senza punti di riferimento là davanti, il tridente con Under, Zaniolo, Kluivert è pensato per una manovra ad ampio respiro supportata da Florenzi, Cristante, Nzonzi e Kolarov. Prandelli, invece, risponde con un 3-5-2 molto coraggioso: in attacco la rodata coppia composta da Piatek e Kouamé, Bessa e Hiljemark da interni.


I tifosi della Roma hanno scioperato per i i primi dieci minuti stando in silenzio, l’avvio della partita è comunque molto blando fino al 17′ quando succede l’incredibile: Hiljemark calcia in porta dal limite, Olsen è chiamato a una parata semplice e invece commette una sonora paperata, il pallone gli sfugge tra le gambe e poi Piatek si fionda per ribattere in rete. La Roma comunque reagisce prontamente, guadagna campo e al 31′ trova la rete del pareggio: punizione di Florenzi, Zaniolo prolunga al centro e Fazio gira in rete. La gioia dei padroni di casa dura giusto due minuti, il Genoa si ributta subito in attacco guadagnando un calcio d’angolo, Sandro spizza verso il secondo palo e Hiljemark gira in rete al volo. La partita è vibrante e al 45′ la Roma trova il nuovo pareggio con un bellissimo contropiede: Kolarov tocca per Under che apre per Kluivert, diagonale eccezionale e 2-2 prima di tornare negli spogliatoi.

Al 50′ viene annullato un gol della Genoa (fuorigioco di Piatek prima della girata di Lazovic, è stato usato il VAR). I padroni di casa soffrono a dismisura ma al 59′ trovano il gol vittoria: Cristante triangola con Kluivert che di testa serve nuovamente il mediano, bravo a battere Radu con un destro potente. Il Genoa è un po’ sulle gambe, i giallorossi hanno il colpo del ko (all’83’ palo di Cristante da posizione defilata) ma il risultato non cambia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità