Rugby

Rugby: Warren Gatland il nuovo allenatore della Nazionale inglese?

Pubblicato

il

Il 2019 sarà un anno davvero importante per quanto riguarda il rugby internazionale. Termina un nuovo quadriennio, con la Coppa del Mondo che emetterà i suoi verdetti a fine stagione. Com’è ovvio che sia tanti contratti dei vari commissari tecnici scadranno al termine dell’annata. Tra questi quelli di Eddie Jones, ct dell’Inghilterra, e Warren Gatland, allenatore del Galles.

Proprio dopo aver lasciato la panchina dei Dragoni Gatland potrebbe andare ad occupare quella del XV della Rosa, come dichiarato da Nigel Melville, amministratore delegato ad interim della Federazione inglese (RFU), al Times: “È un grande allenatore. Parlerò a lui e a qualcun altro. Tutti i nostri migliori allenatori inglesi saranno sotto contratto. Io sono inglese, questa è l’Inghilterra, ovviamente sarebbe grandioso avere un allenatore inglese. Ma quello che dobbiamo fare è ingaggiare il miglior tecnico per questo ruolo”. 

Aperta la possibilità anche per il ritorno di Stuart Lancaster: “Perché dovrebbe essere un problema? Non ho parlato con Stuart, per cui non sono sicuro che sia tra i suoi obiettivi, ma stiamo monitorando tutti nell’ultimo anno e mezzo”.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version