Seguici su

Senza categoria

Scacchi, Mondiale rapid 2018: Magnus Carlsen perde col numero 1247 del ranking! Che sconfitta del Campione, poi il riscatto

Pubblicato

il

Ha del clamoroso quanto sta succedendo a San Pietroburgo (Russia) dove si sta giocando il Mondiale di scacchi per quanto concerne le modalità rapid e blitz. Al tavolo si è presentato anche Magnus Carlsen che un mese fa si era laureato Campione del Mondo (modalità “classica”) sconfiggendo lo statunitense Fabiano Caruana. Il norvegese, un vero e proprio mago nelle partite con tempo ridotto (proprio in questo modo era riuscito a trionfare nella rassegna iridata disputata a Londra), ha incredibilmente perso contro l’ucraino Adam Tukhaev e contro l’uzbeko Shamsiddin Vokhidov Shamsiddin, rispettivamente numero 704 e 1247 del ranking mondiale!


Evidentemente Carlsen non si è presentato in Russia con la massima concentrazione e si è fatto sorprendere: nel primo incontro ha perso la donna in un finale con regina e torri, nel secondo (con i bianchi) ha concesso al rivale un’apertura 1.e4 e5 2.dh5 che ha permesso al 16enne Vokhidov di impostare il gioco. Carlsen ha poi vinto terzo e quarto incontro con Stefan Pogosyan e Nikolai Vlassov, l’ultima sfida di giornata è contro lo statunitense Andrew Tang. Al momento guidano la classifica i russi Nepomniachtchi e Andreikin.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità