Sci Alpino

Sci alpino, cancellato lo slalom della Val d’Isere. Troppo vento, da decidere il recupero

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria, ma pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità direttamente dagli organizzatori: lo speciale della Val d’Isére valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2018/19, che doveva vedere scattare la prima manche alle ore 9.30, è stato cancellato. La direzione della gara è stata costretta a prendere questa decisione per colpa della bufera di neve e vento che si sta abbattendo sulla pista La Face de Bellevarde sin dalla nottata.

Già nel corso del gigante di ieri il meteo era risultato decisamente inclemente per gli atleti, tra neve e scarsa visibilità, ma per quanto visto oggi la situazione è andata ulteriormente a peggiorare, con tantissima coltre bianca che era andata ad accumularsi sul tracciato e, soprattutto, un vento forte e costante che non poteva garantire uno standard minimo di sicurezza per protagonisti e pubblico. La gara, nonostante si trattasse di uno speciale, rischiava davvero di venire rovinata da un meteo quanto mai pesante. Marcel Hirscher, dopo il successo di ieri, confidava nella doppietta in questo fine settimana sulle Alpi francesi ma, per sua sfortuna, il sogno è stato infranto della tempesta di neve e vento che ha scombinato tutti i piani.

A questo punto lo speciale della Val d’Isére dovrà essere recuperato in altra sede ed in data da destinarsi, per un calendario che, va ricordato, ha già visto la cancellazione del gigante dell’esordio di Soelden. Gli appuntamenti sono numerosi ed i buchi nel programma sono davvero ridotti. La FIS dovrà risolvere la questione per non vedere diminuire in maniera eccessiva le gare.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO





alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marcel Hirscher nicepix4u / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version