Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Christof Innerhofer: “Sono contento, ho disputato un’altra bella prova”; Dominik Paris: “Il tris sarebbe un sogno”

Pubblicato

il

E’ stato Vincent Kriechmayr il migliore della seconda e ultima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo a Bormio in programma domani. L’austriaco ha preceduto di 4 centesimi il norvegese Aleksander Aamodt Kilde e di 19 il connazionale Daniel Hemetsberger. In casa Italia il migliore è stato Dominik Paris, ottavo, sporcando la sua prova con alcune imprecisioni mentre Christof Innerhofer ha spinto fino al termine del quarto intermedio per poi lasciarsi andare nella seconda parte del tracciato, non portato a termine la sua discesa volontariamente. Molto più indietro Emanuele Buzzi (58°). Di seguito le parole degli azzurri dopo la seconda prova cronometrata (fonte: FISI):


Dominik Paris:Questa neve è ancora più dura rispetto alla prova di ieri. Ho provato spingendo alcuni pezzi alla ricerca della linea migliore, ma devo ancora sistemare qualcosa. Comunque sto bene e la speranza è che vada tutto bene sino in fondo. Il tris di vittorie sulla pista Stelvio? Sarebbe un sogno. Speriamo“.

Christof Innerhofer: “Sono contento, ho disputato un’altra bella prova. Oggi ho provato qualcosa di diverso e le novità hanno funzionato meglio rispetto a mercoledì. Nel finale ho cercato di risparmiare un po’ di energie per la gara, anche perché gli sci sbattevano di più e la neve che nella parte centrale è ancora più ghiacciata. Serviranno domani. La gara sarà una sfida enorme. Sciare bene in queste condizioni è difficile. Forse sarà impossibile essere perfetti, ma la vittoria sta nelle traiettorie di certe curve. Sono concentrato e pronto”.

Emanuele Buzzi: “Domani sarà una bella lotta perché la pista è sempre più liscia e si fanno sentire le fatiche di queste prove. Ci sarà da combattere e non vedo l’ora di farlo. La Stelvio è sempre stata una pista molto difficile ma quest’anno si supera. Comunque mi sento bene, qualcosa in questa prova ho risparmiato, mi sono concentrato per trovare le linee migliori”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni Shutterstock