Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo 2018-2019: i convocati dell’Italia per lo slalom della Val d’Isere. Gross non recupera, esordio Razzoli
Domenica 9 dicembre si disputerà lo slalom maschile in Val d’Isère, prova valida per la Coppa del Mondo 2018-2019 di sci alpino. L’Italia sarà presente con sei atleti, purtroppo Stefano Gross è stato costretto a dare forfait: il trentino, infortunatosi la scorsa settimana durante un allenamento, oggi ha svolto un test a Sestriere e non si è sentito pronto per rientrare immediatamente in Francia e ha dunque rinviato il suo ritorno allo slalom di Madonna di Campiglio (22 dicembre). Gross, che ha risentito di una lesione parziale del tendine sovraspinoso della spalla sinistra e di una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, proseguirà con delle terapie per poi presentarsi al meglio sulla 3-Tre.
Sulla Face de Bellevarde vedremo allora: Manfred Moelgg, Fabian Bacher, i giovani Federico Liberatore e Simon Maurberger insieme ad Alex Vinatzer che si sono ben comportati nella settimana di Coppa Europa, esordio stagionale nel massimo circuito per Giuliano Razzoli. L’Italia ha sempre faticato su questa pista (miglior risultato il terzo posto di Patrick Thaler nel 2013). Di seguito gli azzurri convocati per lo slalom della Val d’Isère.
SLALOM VAL D’ISERE: I CONVOCATI DELL’ITALIA
Fabian Bacher
Manfred Moelgg
Federico Liberatore
Simon Maurberger
Alex Vinatzer
Giuliano Razzoli
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: goran jakus shutterstock