Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo Bormio 2018: Peter Fill, fermato dal mal di schiena, rinuncia a discesa e superG
Brutta tegola per la squadra azzurra che si appresta a disputare discesa libera e supergigante validi per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino in quel di Bormio: Peter Fill, che nella seconda prova cronometrata odierna sarebbe sceso in pista con il pettorale numero dieci è stato costretto a dare forfait a causa del mal di schiena e non sarà al cancelletto di partenza nei prossimi giorni.
Al sito della FISI Peter Fill ha raccontato i motivi dello stop: “Alla vigilia di Natale allenandomi in slalom a Selva di Val Gardena mi sono procurato uno stiramento alla schiena sul lato destro, nella stessa zona dove ancora non ho ancora smaltito l’ematoma della caduta a Beaver Creek“.
L’azzurro ha aggiunto: “Ho provato, ma ieri in ricognizione ho capito che più ci scio sopra, più il dolore aumenta. Per questo non partecipo alle gare. E mi spiace, perché la pista è bellissima e ghiacciata come piace a me. Nei prossimi giorni mi sottopongo ad una Tac a Ortisei e in base all’esito deciderò cosa fare“.
A Bormio dopo la seconda prova cronometrata odierna, in programma alle ore 11.30, domani, alla stessa ora è prevista la discesa libera, mentre sabato, con inizio alle ore 11.45, andrà in scena il supergigante.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: cristiano barni shutterstock