Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Val d’Isere 2018: programma, orari e tv. Il calendario delle gare del fine settimana

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino 2018/19 saluta il nord-America e torna in Europa per la tappa francese in Val d’Isére. Gli sciatori, dopo il primo assaggio di velocità tra Lake Louise e Beaver Creek, affilano le armi e gli sci per un fine settimana (8-9 dicembre) dedicato alle prove tecniche. Si incomincerà il sabato con il gigante, mentre la domenica sarà dedicata allo speciale.

Si riproporrà, dunque, la “caccia” a Marcel Hirscher, pronto alla doppietta sulle nevi francesi, per iniziare ad allungare sul serio in classifica generale. Il suo primo rivale, come sempre, sarà il norvegese Henrik Kristoffersen che, come ha già dimostrato, può mettere in discussione il dominio dell’austriaco specialmente nello slalom speciale. Per i colori italiani non si attendono risultati di grido, essendo due specialità nelle quali facciamo fatica, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo ed i nostri rappresentanti devono assolutamente scuotersi dopo un avvio non troppo scintillante nelle discipline tecniche.

Il fine settimana della Val d’Isére, tappa storica della Coppa del Mondo di sci alpino, sarà trasmesso in diretta tv, come sempre, da RaiSport ed Eurosport, in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player, mentre non mancheranno le consuete DIRETTE LIVE scritte su OA Sport. Di seguito il calendario completo e tutti gli orari del fine settimana sulla neve francese.

PROGRAMMA CDM VAL D’ISERE 2018

Sabato 8 dicembre

ore 10.00 prima manche gigante maschile

ore 13.00 seconda manche gigante maschile

Domenica 9 dicembre

ore 9.30 prima manche speciale maschile

ore 12.30 seconda manche speciale maschile

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO





alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marcel Hirscher nicepix4u / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version