Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Val Gardena 2018: le parole di Federica Brignone e Francesca Marsaglia al termine del supergigante

Pubblicato

il

Dopo il podio di Nicol Delago di ieri in discesa libera, oggi in Val Gardena si è disputato il supergigante femminile: purtroppo oggi la squadra italiana non è riuscita a salire sul podio, ma va comunque sottolineato il sesto posto di Francesca Marsaglia, che ha sfiorato il miglior piazzamento in carriera. Meno bene Federica Brignone, oltre la 20ma posizione.

Ai microfoni della Rai Brignone, scesa col pettorale numero 17, prima dell’arrivo al traguardo della compagna di squadra poi sesta, aveva detto: “Sicuramente non è una pista che si adatta alle nostre qualità, ma bisogna saper andare bene ovunque. Tra le altre Ilka Stuhec è bravissima, da parte nostra l’atteggiamento c’era“.

L’azzurra ha proseguito: “Personalmente ho provato ad andare forte, ma non ho saputo cosa fare, non capivo bene come interpretare la pista e la neve, ma ci ho provato. Sulle altre atlete posso dire che siamo avversarie, ma per il resto siamo una grande famiglia. Conosco Stuhec da tanti anni, mi fa piacere farle i complimenti ma la prossima volta spero di batterla“.

Raggiante invece all’arrivo Francesca Marsaglia: “Subito un urlo, che al momento è di liberazione. Me lo aspettavo prima o poi, sapevo di poterlo fare, devo dire grazie allo staff che mi ha tenuto tranquilla. Tutte le mie compagne di Nazionale mi sono venute ad abbracciare, è questa la nostra forza. Ora speriamo che diventi un’abitudine, il podio di Delago ci ha dato carica“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version