Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Discesa Bormio 2018. Christof Innerhofer: “La pista è dura, è stata una guerra”. Paris: “Neve bella ghiacciata”

Pubblicato

il

Ottima giornata per l’Italia a Bormio dove si è disputata la prima prova cronometrata della discesa libera di Coppa del Mondo che andrà in scena tra due giorni nella località valtellinese. Gli azzurri sono tornati subito sulla neve dopo la brevissima sosta per le festività natalizie e Christof Innerhofer ha dettato legge stampando il miglior tempo (1:57.48). L’altoatesino è sembrato estremamente raggiante nelle dichiarazioni rilasciate ai microfoni della Fisi: “La pista è veramente dura, sbatte. E’ stata una guerra. Purtroppo non sono riuscito a fare tutte le porte, ma era solo una prova. Il feeling è buono, ma serve un’altra prova per mettere a punto le linee migliori“.


Bilancio abbastanza positivo anche per Dominik Paris che ha concluso in settima posizione, l’azzurro ha tutte le carte in regola per essere protagonista tra meno di 48 ore: “La neve è bella ghiacciata, forse un po’ difficile. Il fondo sbatte moltissimo. Ho provato a tirarla, ho perso un paio di volte la linea. E’ la prima volta in stagione che c’è una neve così veloce. Finora, in America e in Val Gardena, la neve era molto aggressiva e non lasciava correre. Bisogna prendere un po’ di confidenza ancora con la pista“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità