Sci Alpino

Sci alpino, Discesa Val Gardena 2018: l’austriaca Siebenhofer vince la prima prova, terzo posto per Nicol Delago

Pubblicato

il

Si è aperta ufficialmente la tre giorni della Coppa del Mondo femminile in Val Gardena. Oggi sulla Saslong è tempo di prove di discesa (saranno due) in vista delle gare di domani (Super G) e mercoledì (discesa). Nella prima prova il miglior tempo è stato dell’austriaca Ramona Siebenhofer, che ha chiuso con il tempo totale di 1’26”32, precedendo di soli due centesimi la slovena Ilka Stuhec.


Ottime indicazioni per l’Italia arrivano da una sempre più convincente Nicol Delago. La giovane azzurra ha chiuso al terzo posto a 37 centesimi dalla vetta della classifica. Quarta posizione per la canadese Valerie Grenier, brava ad inserirsi con il pettorale 40 a 41 centesimi dalla vetta. Quinta, invece, l’austriaca Nina Ortlieb, staccata di 45 centesimi da Siebenhofer.

Sesta la svizzera Corinne Suter a 48 centesimi, che precede Tina Weirather (+0.51). A completare la top ten ci sono la svizzera Jasmine Flury (+0.55), la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+0.56) e l’austriaca Tamara Tippler (+0.71).

Buona prova per Francesca Marsaglia (pettorale numero 41), che si inserisce tra le prime quindici con 97 centesimi di ritardo dalla vetta. Più indietro le altre azzurre: Federica Brignone chiude a 1.32 dalla vetta della classifica, mentre accusano distacchi più elevati Elena Curtoni (+1.82), Anna Hofer (+2.28), Nadia Fanchini (+2.81) e Marta Bassino (+3.59). Alle 12.30 è in programma la seconda prova di discesa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Photo MDP/Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version