Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Gigante Semmering 2018. Federica Brignone: “Ho perso in alto, ma sto sciando bene: i risultati verranno”

Pubblicato

il

Il gigante femminile di Semmering ha segnato il ritorno alle gare per la Coppa del Mondo di sci alpino dopo la piccola sosta per le festività natalizie. Petra Vlhova si è imposta sulle nevi austriache battendo Rebensburg e Worley, l’Italia si affidava in particolar modo a Federica Brignone che ha concluso in sesta posizione. L’azzurra non è riuscita a piazzare la zampata per salire sul podio ma può comunque consolarsi perché è riuscita a conservare il pettorale rosso di leader della classifica di specialità. Segnali positivi anche da parte di Marta Bassino che ha rimontato fino alla decima piazza, più attardata Francesca Marsaglia. Di seguito le dichiarazioni che le azzurre hanno rilasciato ai microfoni della Fisi.

Federica Brignone: “Sono mancata nella prima parte in entrambe le manche. Nella seconda ho fatto un errore ed è un peccato perché a metà ho sciato anche bene, ho provato ad attaccare, sono andata a tutta, ma evidentemente non sono riuscita ad andare abbastanza veloce e mi rode tantissimo. I centesimi decisivi li ho persi in alto, nella prima e nella seconda manche; nella seconda ho preso un’ondina e mi ha sbalzato un po’, evidentemente non ero così pronta, mi ha portata un po’ più lunga e sul piano si paga carissimo. In cima non sono neanche nelle venti come tempo, in basso faccio delle super manche, ma non è abbastanza, bisogna andare forte dappertutto. Ma sono sempre lì nella mischia e sento che sto sciando bene. Sono in forma, i risultati verranno“.

Marta Bassino: “Sono molto contenta di questa seconda manche, è una gara che mi restituisce fiducia, finalmente sono riuscita a tirar fuori quello che faccio in allenamento. Una top ten qui è importante, adesso vado avanti con grande fiducia per le gare più importanti della stagione“.

Francesca Marsaglia: “Nella seconda manche ho provato a forzare il ritmo e a tirare di più, ma mi manca ancora confidenza in gigante. Ho bisogno di fare più porte, nell’ultimo periodo ho fatto soprattutto velocità. Ma comunque la seconda gara consecutiva nelle trenta è un passettino avanti, devo ovviamente trovare più fiducia nelle prossime gare“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  PHOTOMDP / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità