Sci Alpino
Sci alpino, Gigante Semmering. Federica Brignone: “Attaccherò fin dall’inizio, la pista mi piace”
Domani si tornerà a gareggiare dopo la piccola pausa per le festività natalizie, la Coppa del Mondo 2019 di sci alpino alpino sarà protagonista con il gigante femminile di Semmering. Si preannuncia grande spettacolo sulle nevi austriache dove ne vedremo delle belle, l’Italia cercherà di essere grande protagonista soprattutto con Federica Brignone che si presenterà al cancelletto di partenza con il pettorale di leader della classifica di specialità. Di seguito le dichiarazioni che le azzurre hanno rilasciato alla Fisi alla vigilia della gara.
Federica Brignone: “La pista mi piace molto, anche la neve mi piace perché è a grano grosso, primaverile. La pista da metà in giù è molto bella, nella parte alta è piatta e bisognerà limitare i danni prima di attaccare. Per la seconda volta avrò il pettorale di leader, dopo Courchevel sono più tranquilla e partirò all’attacco, ci proverò anche perché scendere per scendere non mi porta niente, dovrò attaccare dalla prima all’ultima porta“.
Francesca Marsaglia: “A Courchevel ho preso fiducia perché non tagliavo il traguardo in questa disciplina da un anno e mezzo. Sono consapevole che questa è la specialità dove devo lavorare di più per tornare competitiva. Questa pista mi piace abbastanza, non è difficilissima, c’è un lungo tratto pianeggiante iniziale e non mi trovo male. Oggi non abbiamo potuto sciare ma pare che sia barrata quindi speriamo che tenga bene anche per i numeri alti e di poter dire la mia anche domani. L’obiettivo è fare un passo in avanti rispetto all’ultima gara“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Cristiano Barni Shutterstock