Sci Alpino

Sci alpino, Pagelle Parallelo Alta Badia 2018: Marcel Hirscher imbattibile, Thibaut Favrot sorprende, gli azzurri non trovano l’acuto

Pubblicato

il

Marcel Hirscher ha vinto il parallelo dell’Alta Badia, gara valida per la Coppa del Mondo 2018-2019 di sci alpino. Il fuoriclasse austriaco ha battuto in finale il sorprendente francese Thibaut Favrot, mentre sul terzo gradino del podio è salito l’altro transalpino Alexis Pinturault. Andiamo quindi a scoprire i voti dei protagonisti odierni con le pagelle del parallelo dell’Alta Badia.

Marcel Hirscher 10: un atleta di un altro pianeta che quando esce dal cancelletto mette in pista una grinta pazzesca. Anche in questo parallelo ha dimostrato una netta superiorità e come sempre ha spinto a tutta, riuscendo a rimediare in modo eccezionale anche a qualche piccola sbavatura commessa nella parte alta. Sempre lucido dall’inizio alla fine e quando scia così è davvero impossibile batterlo.

Thibaut Favrot 9: la grande sorpresa di questo parallelo. Il 23enne francese coglie il primo podio della carriera in Coppa del Mondo, raggiungendo la finale dopo aver battuto brillantemente avversari sulla carta molto più forti di lui come Kristoffersen e Pinturault.

Alexis Pinturault 7: ancora sul podio dopo il gigante di ieri, un’ottima risposta alle prime gare della stagione sotto le aspettative. Con Favrot ci si aspettava una sua vittoria, ma è stato bravo poi a reagire e vincere la Small Final con Matts Olsson.

Luca De Aliprandini 6,5: per soli due centesimi non riesce nell’impresa di battere Henrik Kristoffersen, confermando comunque la buona forma fatta vedere nel gigante di ieri. Resta il rammarico perché, pur con la pista sfavorevole, nel tratto finale si poteva perdere meno dal norvegese.

Manfred Moelgg 6: sfrutta il sorteggio favorevole e supera facilmente nel primo turno Matthias Mayer, ma poi si arrende nettamente a Pinturault per 45 centesimi. L’avversario era sicuramente di livello, ma qualcosa in più si poteva comunque fare.

Riccardo Tonetti 5: momento no per lui, dopo la brutta prestazione di ieri, anche oggi non convince, venendo subito eliminato contro uno Jansrud non certo insuperabile in questa specialità.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitarco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version