Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, risultato Prima manche Gigante Courchevel: guida Rebensburg, 6a Brignone a soli 27 centesimi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL GIGANTE FEMMINILE DI COURCHEVEL DALLE 13.30 

Viktoria Rebensburg è al comando dopo la prima manche del gigante femminile di Courchevel. La tedesca ha sfruttato al meglio la tracciatura del proprio allenatore, chiudendo in testa con il tempo totale di 1’02”18. Un gigante che non ha presentato grandi insidie tecniche ed infatti i distacchi tra le varie atlete sono davvero minimi. In ventisette centesimi sono racchiuse le prime sei della classifica, tutte con la possibilità di conquistare la vittoria nella seconda manche.

Alle spalle di Rebensburg c’è una coppia formata dall’austriaca Stephanie Brunner e dall’americana Mikaela Shiffrin, seconde a pari merito e staccate di otto centesimi dalla vetta. Quarta posizione attualmente occupata dalla padrona di casa, la francese Tessa Worley (+0.11), che precede la norvegese Ragnhild Mowinckel (+0.24) e soprattutto Federica Brignone. L’azzurra paga 27 centesimi di ritardo da Rebensburg, con quasi due decimi persi nei confronti della tedesca solamente nella parte finale. Servirà una seconda manche d’attacco, ma anche pulita per centrare il terzo podio consecutivo in gigante.

Dopo la discesa delle prime sette la pista ha cominciato a deteriorarsi ed infatti i distacchi hanno cominciato ad alzarsi di più. Molto brava è stata comunque la slovacca Petra Vlhova, che con il 12 si è inserita in settima posizione a 76 centesimi dalla vetta, mostrando i suoi continui miglioramenti in questa specialità. Ottavo posto per la svedese Frida Hansdotter a 90 centesimi da Rebensburg. A completare la top ten ci sono la norvegese Kristin Lysdahl (+0.93) e Marta Bassino, staccata di 1.18 dalla vetta. Una manche discreta per la piemontese, che ha sciato bene nella parte alta e poi ha sofferto un po’ il deterioramento del manto nevoso.

Lontane le altre azzurre: Francesca Marsaglia ha chiuso a 3.19 dalla vetta, ma comunque qualificata per la seconda manche (trentesimo tempo), mentre prima manche totalmente da dimenticare per Irene Curtoni, che ha commesso un grave errore nel piano finale, chiudendo ad oltre quattro secondi da Rebensburg (+4.10). Eliminate Elena Curtoni, Lara Della Mea, Karoline Pichler, Laura Pirovano ed Elena Sandulli.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Goran Jakus/ Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità