Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Ho anche messo in preventivo che possa essere una stagione di transizione”

Pubblicato

il

Morde il freno, ma lo fa con criterio, Sofia Goggia: l’azzurra dello sci alpino, costretta ai box da un infortunio giunto praticamente ad inizio stagione, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista a “La Gazzetta dello Sport“. Alla Rosea l’azzurra ha parlato dei suoi nuovi piani, ma anche degli obiettivi a breve e lungo termine.

Un infortunio non sempre porta un’accezione totalmente negativa, anzi l’azzurra è riuscita a trarre qualcosa di positivo dallo stop: “Sono cresciuta come persona, mi hanno accompagnato tanti dubbi, ma li ho attraversati accettando l’idea che gli imprevisti sono una parte della propria vita“.

La sciatrice nata a Bergamo non vuole forzare ma è sicura di poter tornare subito competitiva: “II 2 gennaio torno a mettere gli sci, voglio essere pronta al cento per cento dal punto di vista fisico. Sono convinta che mi basteranno pochi giorni per recuperare le sensazioni giuste, spero di gareggiare già a Cortina“.

Di certo la sfortuna ci ha messo lo zampino, scombinando i piani della classe 1992: “Farsi male a ottobre è la cosa peggiore. Avevo lavorato benissimo, ero soddisfatta del mio livello di sci. Sono sempre fiduciosa, ma ho anche messo in preventivo che possa essere una stagione di transizione“.

Da fuori, quasi da osservatrice, l’azzurra traccia un bilancio di quanto fatto dalle sue avversarie in questa prima parte di stagione: “Shiffrin straordinaria, ha quasi vinto la generale, Brignone mai così equilibrata, e arrivava da un infortunio. Complimenti alla Delago, ha realizzato un sogno. Mi ha emozionata“.

Non smette però di sognare l’italiana, che anzi punta in alto anche in questo quadriennio: “Vincere l’oro olimpico è la più alta realizzazione di sé, perché non ci riesci mai per caso, è un risultato che compendia la tua personalità. Per questo il mio primo obiettivo è di vincere anche la prossima“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version