Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia “Mi manca gareggiare con Vonn. Saremo io, lei e Stuhec come nel 2017”

Pubblicato

il

Il 2019 segnerà il ritorno alle gare di Sofia Goggia. La bergamasca si è raccontata in un’intervista a La Stampa, dove ha parlato prima di tutto della sua condizione attuale: “Ho deciso di posticipare il rientro, voglio essere sicura di avere una struttura a livello muscolare che mi consenta di esprimermi come desidero. Sono molto tranquilla e in gran forma. Grazie alla fisioterapia ho recuperato dall’infortunio per essere efficace in pista e mi sono spostata a Verona in questo periodo. Farsi male nella prima parte della stagione è il momento peggiore, però in ottica quadriennio olimpico è il migliore. Il mio staff ed io siamo molto contenti per il mio stato di forma e poi a mio vantaggio c’è l’effetto scarpone”. 

Sofia pare molto tranquilla anche sul suo ritorno alle gare: “Penso che bastino davvero poche gare per ritrovare il feeling sulla neve. Tutto il lavoro fatto è per creare la possibilità di sciare al meglio”.

Il 2018 è stato senza dubbio l’anno di Sofia Goggia: “E’ stato un anno incredibile, mi sono fatta conoscere anche per le mie qualità personali, per chi sono grazie a ciò che faccio. Guardo ad altri mondo non solo al mio, sono una zingara globale, volitiva e cocciuta. Lo sci mi ha dato notorietà, ma i miei interessi vanno oltre. Mi piace leggere, studiare e fotografare”.

Tanti idoli, ma una in particolare: “Compagnoni, Baggio, Del Piero e la Vonn. Lindsey ha ispirato una generazione, compresa me stessa e continua. Si è fatta male dopo di me, sono dispiaciuta, ma nel mio piccolo sorrido perchè torneremo insieme. Mi manca gareggiare con lei. Saremo ancora io, lei e la Stuhec, come nel 2017”.

Pochi dubbi su chi vincerà la Coppa del Mondo: “Sì, alla Shiffrin. Fa la differenza nella presenza e nella centratura”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Goran Jakus/Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version