Sci di fondo

Sci di fondo, Campionati italiani: Elisa Brocard e Stefano Gardener conquistato i titoli della 10 km e della 15 km in tecnica libera

Pubblicato

il

Giornata di campionati italiani per lo sci di fondo in Valdidentro. Elisa Brocard e Stefano Gardener hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro degli Assoluti conquistando la vittoria nella 10 km e nella 15 km a tecnica libera. L’atleta dell’Esercito si è imposta con il tempo di 25’28″6 a precedere Lucia Scardoni di 56″3 e Ilaria Debertolis a 1’00″4.

Un’ottima prova quella della 34enne nativa di Aosta, sottolineata dalle sue stesse parole al termine della gara: “Sono molto contenta di essere qua anche se forse in vista del Tour de Ski era bene stare un po’ a casa ad allenarsi e recuperare, però ci tenevo tanto a partecipare al campionato italiano, lo dovevo al Centro Sportivo Esercito, poi è arrivata la vittoria quindi sono ancora più contenta. La gara oggi è andata bene fin da subito, sono partita regolare ma mi sono trovata in testa anche se di pochi secondi sulla francese Faivre Picon e poi ho visto che man mano che passavano i chilometri il distacco su di lei aumentava, non ho ceduto nonostante sentissi le gambe indurite dalla gara di ieri ma direi che hanno tenuto bene fino alla fine“. In scena anche la gara Under23 che ha sorriso ad Anna Comarella con il crono di 26’23″2 davanti a Francesca Franchi (+19″5) ed a Cristina Pittin (+38″0).

Venendo alla gara maschile, Gardener ha ottenuto il suo primo titolo assoluto con il tempo di 36’04″0 battendo Claudio Muller di 9″6 e Manuel Perotti di 36″5. Tra gli Under23 la vittoria è andata a Mikael Abram che è arrivato al traguardo con il crono di 36’53″0 facendo meglio di Simone Daprà (+3″8) e di Paolo Ventura (+23″5).

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: viewworld / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version