Sci di fondo
Sci di fondo, Coppa del Mondo 2018-2019: i convocati dell’Italia per le gare di Beitostoelen, assente Federico Pellegrino
La Coppa del Mondo 2018-2019 di sci di fondo lascia Lillehammer, dove lo scorso fine settimana è andato in scena un bel trittico caratterizzato anche dalla vittoria di Federico Pellegrino nella sprint, e si trasferisce a Beitostoelen, sempre in Norvegia. Sono in programma quattro gare: sabato 8 dicembre spazio alla 15 km femminile e alla 30 km maschile sempre a tecnica classica, domenica 9 dicembre andranno in scena le due staffette. L’Italia parteciperà all’evento con dieci azzurri (sei uomini e quattro donne), spicca l’assenza di Chicco Pellegrino che si preparerà in quota in vista della sprint di Davos (15 dicembre).
Confermati invece Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori a cui si aggregano Mirco Bertolina e Stefano Gardener che hanno ben figurato nelle ultime gare FIS di Santa Caterina. Esordio stagionale nel massimo circuito per Elisa Brocard, Ilaria Debertolis, Sara Pellegrini e ci sarà anche Lucia Scardoni che avevamo già visto a Ruka. Di seguito gli azzurri convocati per le gare di Beitostoelen valide per la Coppa del Mondo 2018-2019 di sci di fondo.
MASCHILE:
Francesco De Fabiani
Dietmar Noeckler
Maicol Rastelli
Giandomenico Salvadori
Stefano Gardener
FEMMINILE:
Elisa Brocard
Ilaria Debertolis
Sara Pellegrini
Lucia Scardoni
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo