Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Lillehammer 2018: la norvegese Therese Johaug si aggiudica il minitour! Crolla Charlotte Kalla

Pubblicato

il

La norvegese Therese Johaug domina la 10 km pursuit in tecnica classica e si aggiudica il Lillehammer Triple valido per la Coppa del Mondo di sci di fondo: percorso completato in 29’35″5 e prima delle avversarie che giunge a 16″8 soltanto grazie al rilassamento della vincitrice a qualche metro dall’arrivo.

Johaug infatti mette in riga la svedese Ebba Andersson, giunta appunto seconda a 16″8, e l’altra norvegese Ingvild Oestberg, terza a 17″9 dopo un grandissimo finale con il quale rischia di strappare anche la piazza d’onore. Crolla invece negli ultimi chilometri e resta giù dal podio la svedese Charlotte Kalla, partita per prime e rimasta in testa per un quarto di gara.

La scandinava arriva a 23″1 e paga forse la scelta di provare a seguire Johaug dopo aver subito il sorpasso. Tutte oltre il minuto le altre avversarie: quinta la finlandese Krista Parmakoski a 1’04″2, mentre l’altra svedese Stina Nilsson taglia il traguardo con un ritardo di 1’35″4.

Dopo la mancata partenza di Greta Laurent nella prova distance di ieri, oggi non vi erano azzurre in gara.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Espen E / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità