Sci di fondo
Sci di fondo, Johannes Klaebo vuole partecipare al Tour de Ski! Il norvegese attende la convocazione
Il Tour de Ski potrebbe avere quest’anno un protagonista di spicco: il norvegese Johannes Klaebo ha dichiarato in un video apparso su internet e rilanciato da fondoitalia.it la sua volontà a prendere parte all‘edizione 2019 del minitour, che prenderà il via il 29 dicembre da Dobbiaco e si concluderà nel nuovo anno solare.
Il norvegese sa che quest’anno molto probabilmente per portare nuovamente a casa la classifica generale di Coppa del Mondo avrà bisogno dei tantissimi punti che si assegnano nella manifestazione a cavallo tra dicembre e gennaio ed ha espresso la volontà di partecipare ai suoi tecnici.
Klaebo sa che la sua volontà conta relativamente e che la scelta finale dipenderà dagli allenatori della Nazionale norvegese: “Ora arriva il momento del Tour de Ski, si è parlato molto riguardo alla mia partecipazione, ma posso dire che ho tanta voglia di esserci. Ovviamente non dipende da me, se andrò o meno, ma spero di partecipare“.
I dubbi verranno sciolti tra poche ore, infatti ne mancano meno di 48 alle convocazioni, ma di certo la sua presenza farebbe segnare un punto in più a favore dello spettacolo: “Ora incrociamo le dita per il Natale e il Tour de Ski, se andrò. Incrocio le dita per questo adesso. Non sto guidando la Scandinavian Cup, ma spero di essermelo meritato. Dobbiamo aspettare fino a giovedì, quando arriveranno le convocazioni“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock