Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Tour de Ski 2019: la gioia di Caterina Ganz, la delusione di Elisa Brocard. Le parole delle azzurre all’arrivo

Pubblicato

il

La seconda tappa del Tour de Ski femminile, la 10 km tl a cronometro disputata oggi a Dobbiaco, ha due volti per l’Italia: la gioia di Caterina Ganz, che grazie al gioco dei trenini centra una gran prestazione andando per la prima volta a punti in Coppa del Mondo, e la delusione di Elisa Brocard, non al meglio per malanni di stagione. Queste le parole delle due azzurre al sito federale.

La gioia di Caterina Ganz: “Ci tenevo tanto a mostrare le mie qualità, sono stata fortunata a trovare pochi metri dopo la partenza la svedese Ingemasdotter che era al suo secondo giro, così per metà gara sono rimasta alla sua ruota e ho potuto fare un buon ritmo. Poi all’inizio del secondo giro ho preferito controllare il ritmo, per non andare fuori giri. E’ stata una giornata che mi ha restituito convinzione nei miei mezzi, il tour rimane lungo e faticoso, cercherò di continuare a dare il meglio di me stessa“.

Affaticata Elisa Brocard, rallentata dai problemi di salute che l’hanno tormentata alla vigilia della manifestazione: “Ho faticato a respirare a causa della tosse che mi perseguita da un po’ di giorni, in queste condizioni è dura trovare il ritmo, speriamo che le cose migliorino nei prossimi giorni“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità