Sci di fondo
Sci di fondo, Tour de Ski 2019: nella 10 km tl arriverà la riscossa per Ingvild Oestberg? Attesa per Elisa Brocard
Dopo le prime schermaglie odierne con la sprint che ha aperto il Tour de Ski, domani si inizia a fare sul serio a Dobbiaco, dove è in programma la prima gara distance della rassegna: si tratta dell’unica prova con partenze ad intervalli. Si inizierà con la 10 km femminile in tecnica libera alle ore 12.45.
La rincorsa al trono di Therese Johaug è ormai lanciata: la norvegese non ha preso parte alla gara a tappe e così nel nuovo anno si ritroverà ad inseguire chi farà incetta di punti fino al Cermis. In tal senso oggi poteva fare meglio la connazionale Ingvild Oestberg, che non è riuscita a superare i quarti di finale. Sicuramente la norvegese domani partirà con i favori del pronostico.
Non starà a guardare la finlandese Krista Parmakoski, oggi spintasi fino alle semifinali, che potrebbe anche cercare di restare in scia alla norvegese, per non perdere troppo terreno dalla rivale sfruttando il margine accumulato dopo la gara odierna, pari a 11″2. In casa Italia invece luci tutte per Elisa Brocard.
Infatti è lei l’azzurra chiamata a fare classifica, e le ultime uscite fanno ben sperare, anche dopo la qualifica odierna nella sprint, non così scontata alla vigilia, con altri cinque posti guadagnati nei quarti di finale ed una buona prestazione che dà ancora maggior fiducia per il prosieguo della gara a tappe.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo