Calcio

Serie A calcio, i risultati di oggi (16 dicembre): Sassuolo, Sampdoria, Fiorentina vincono con vista sull’Europa

Pubblicato

il

Si sono disputate tre partite nel pomeriggio valide per la 16^ giornata della Serie A 2018-2019 di calcio, precedute dal pareggio a reti bianche tra SPAL e Chievo nel lunch match e in attesa di Cagliari-Napoli e Roma-Genoa che chiuderanno questa domenica. Sassuolo, Sampdoria, Fiorentina hanno vinto e si sono portate rispettivamente in sesta, settima, ottava posizione divise tra loro da appena un punto. Le tre formazioni si confermano in piena lotta per un posto in Europa nella prossima stagione.


I blucerchiati si sono imposti sul Parma per 2-0 con un micidiale uno-due poco dopo lo scoccare dell’ora: al 66′ Sala serve Praet nel corridoio, la mette in mezzo e trova il tocco di Caprari, al 69′ ancora Praet confeziona un meraviglioso assist per la testa dell’infinito Quagliarella che non può sbagliare.

Il Sassuolo ha invece espugnato il campo del Frosinone per 2-0: in chiusura di un primo tempo poco emozionante è arrivato l’autogol di Ariaudo che ha deviato il cross di Duncan nella propria porta, poi al 58′ il sigillo di Berardi che viene servito in area dal solito Duncan e non può sbagliare.

La Fiorentina ha invece vinto il derby con l’Empoli per 3-1: gli ospiti sono passati in vantaggio al 23′ con Krunic che ha insaccato il cross rasoterra di Caputo ma al 40′ i viola pareggiano col micidiale destro di Mirallas da dentro l’area su invito di Simeone. Proprio il figlio d’arte regala il gol del vantaggio con un bel colpo di testa su cross deviato di Biraghi e al 78′ Dabo chiude la pratica con una spettacolare azione personale partita de centrocampista e conclusa con un gran destro dal limite.

 

RISULTATI SERIE A OGGI (16 DICEMBRE):

Inter-Udinese 1-0 (ieri)
Torino-Juventus 0-1 (ieri)
SPAL-Chievo 0-0
Fiorentina-Empoli 3-1
Frosinone-Sassuolo 0-2
Sampdoria-Parma 2-0
Cagliari-Napoli ore 18.00
Roma-Genoa ore 20.30
Atalanta-Lazio lunedì ore 20.30
Bologna-Milan martedì ore 20.30

 

CLASSIFICA SERIE A:

Juventus 46, Napoli 35*, Inter 32, Milan 26*, Lazio 25*, Sassuolo 24, Sampdoria 23, Fiorentina 22, Torino 22, Atalanta 21*, Roma 21*, Parma 21, Cagliari 17*, Genoa 16*, Empoli 16, SPAL 16, Udinese 13, Bologna 11*, Frosinone 8, Chievo 4.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gennaro Di Rosa / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version