Calcio

Serie A calcio, i risultati di oggi e la classifica. Juventus-Sampdoria 2-1, Inter e Roma vincono, Atalanta a valanga

Pubblicato

il

Ricchissimo pomeriggio per la Serie A 2018-2019 di calcio con la 19^ giornata, si sono giocate ben sette partite in contemporanea dopo il lunch match vinto dalla Juventus contro la Sampdoria (2-1, doppietta di Cristiano Ronaldo). L’Inter ha dominato al Castellani di Empoli ma ha faticato a passare in vantaggio, a sbloccare l’incontro è stato Keita al 72‘: cross di Vrsaljko e fantastica girata della punta, nuova vittoria dei ragazzi di Luciano Spalletti che rafforzano il terzo posto portandosi momentaneamente a due punti di distacco dal Napoli che alle 18.00 affronterà il Bologna. Festeggia anche la Roma che espugna Parma con un rotondo 2-0: Under protagonista assoluto perché al 58′ batte il calcio d’angolo che ha permesso a Cristante di colpire di testa verso la rete, poi al 75′ segna personalmente sfruttando un rimpallo.

Pareggio per 1-1 nel big match del pomeriggio tra Lazio e Torino: i granata passano in vantaggio nel recupero del primo tempo grazie a Belotti che trasforma il calcio di rigore ottenuto dopo essere stato tirato giù da Marusic, Milinkovic-Savic pareggia al 62′ con una delle sue sassate da fuori e così i biancocelesti conservano il quarto posto con due punti di vantaggio sulla Roma, tre sulla Sampdoria e quattro sul Milan che alle 20.30 affronterà la SPAL. Vittoria roboante dell’Atalanta sul campo del Sassuolo: addirittura 6-2 con la tripletta di Ilicic negli ultimi 17 minuti dopo che Zapata, Gomez e Mancini avevano indirizzato l’incontro, inutile la doppietta di Duncan. Ora gli orobici sono ad appena quattro punti dalla Lazio mentre gli emiliani stazionano a metà classifica. L’Udinese ha sconfitto il Cagliari con la doppietta di Pussetto e respira in ottica salvezza, Fiorentina e Genoa hanno pareggiato a reti bianche, il Chievo ha battuto il Frosinone grazie alla rete di Giaccherini e spera ancora nella permanenza in Serie A.

 

SERIE A RISULTATI DI OGGI (SABATO 29 DICEMBRE):

Juventus-Sampdoria 2-1

Chievo-Frosinone 1-0

Empoli-Inter 0-1

Genoa-Fiorentina 0-0

Lazio-Torino 1-1

Parma-Roma 0-2

Sassuolo-Atalanta 2-6

Udinese-Cagliari 2-0

Napoli-Bologna ore 18.00

Milan-SPAL ore 20.30

 

CLASSIFICA SERIE A:

Juventus 53, Napoli 41*, Inter 39, Lazio 32, Roma 30, Sampdoria 29, Milan 28*, Atalanta 28, Torino 27, Fiorentina 26, Sassuolo 25, Parma 25, Cagliari 20, Genoa 20, Udinese 18, SPAL 17*, Empoli 16, Bologna 13, Frosinone 10, Chievo 8.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version