Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo Sigulda 2018: la Russia si esalta con Tregubov e Nikitina

Pubblicato

il

È andata in scena nel week-end in quel di Sigulda (Lettonia) la tappa di apertura per quanto riguarda la Coppa del Mondo di skeleton. Ad esultare è la Russia che è riuscita ad aggiudicarsi sia la gara al maschile che al femminile.

Strepitoso Nikita Tregubov che è riuscito a beffare i due rivali per la sfera di cristallo. Il russo, classe 1995, nonostante una spinta non al pari degli avversari, nella fase di guida del durissimo catino baltico è riuscito a stampare in entrambe le run il miglior parziale. Alle sue spalle il veterano e padrone di casa Martins Dukurs, a caccia del successo davanti al pubblico amico, e il campione olimpico Yun Sungbin. Sarà una sfida a tre per il successo nella classifica finale? Viste le premesse sembra essere proprio così: attenzione però al campione olimpico di Sochi Alexander Tretiakov che vuole riproporsi ad alti livelli.

Anche tra le donne ad esultare è la Russia con Elena Nikitina. Quarto successo in carriera per la campionessa d’Europa in carica: una prima run eccezionale utile per battere la canadese Elisabeth Maier (da sposata, prima Vathje) per 30 centesimi. A completare il podio la teutonica Tina Hermann. Un po’ di delusione in casa Germania per Jacqueline Loelling, solo quinta.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Photo: IBSF/Viesturs Lācis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version