Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo Winterberg 2018: Loelling vuol tornare a primeggiare, equilibrio tra gli uomini

Pubblicato

il

Secondo appuntamento per quanto riguarda la Coppa del Mondo di skeleton 2018-2019. Dopo l’apertura in grande stile in quel di Sigulda, sul durissimo catino lettone che non veniva ormai aggiunto al calendario del massimo circuito internazionale da anni, ci si sposta su un budello molto frequentato come quello di Winteberg. In programma venerdì prima la gara al femminile e poi quella al maschile.

Tra gli uomini atteso un equilibrio davvero incredibile sul catino teutonico. All’esordio si è imposto, per la prima volta in carriera, il giovanissimo russo Nikita Tregubov: per l’argento olimpico di PyeongChang l’obiettivo è quello di continuare a stupire. Dovrà stare molto attento però al campione olimpico in carica Yun Sungbin, vincitore lo scorso dicembre proprio in questa prova. Sempre costante sul podio Martins Dukurs che vorrà tornare alla vittoria. Quarto incomodo è l’altro russo, il veterano Alexander Tretiakov.

Discorso meno aperto tra le donne, dove però non mancano i nomi per le candidate al podio. Nella prima tappa Elena Nikitina, la russa campionessa d’Europa in carica, ha agguantato la vittoria (quarta in carriera). A lanciare la sfida ovviamente le teutoniche padrone di casa: stiamo parlando di Tina Hermann e, soprattutto, Jacqueline Loelling, che aveva dominato da queste parti nel 2017.





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version