Freestyle

Skicross, Coppa del Mondo San Candido 2018: Fanny Smith e Bastien Midol in testa nelle qualificazioni per la gara di domani. Siegmar Klotz ottimo secondo!

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco la prima delle due qualificazioni in programma oggi a San Candido, in Trentino Alto Adige (Italia), per la seconda tappa della Coppa del Mondo 2018-2019 di skicross. Gli atleti si sono contesi l’accesso alle batterie della gara di domani, mentre più tardi, alle ore 13.30, scatteranno le qualificazioni per la gara di sabato 22 dicembre.

Grande prestazione in campo maschile per l’azzurro Siegmar Klotz. Il 31enne nato a Merano ha fatto segnare il secondo tempo, inserendosi tra i due fratelli francesi Bastien Midol (primo con 1:15.04) e Jonathan Midol (terzo a 0.83). Qualificati per il rotto della cuffia il vincitore della prima tappa, lo svizzero Jonas Lenherr (28° a 1.91), e lo svedese Victor Oehilng-Norberg (30° a 2.06), secondo la scorsa settimana. Eliminato a sorpresa lo svizzero Marc Bischofberger, detentore della Coppa del Mondo, che ha chiuso 34°. Fuori anche gli altri due azzurri in gara: Andrea Tonon ha chiuso 46° a 3.36, ancora più indietro Yanick Gunsch, 53° a 5.89.

In campo femminile continua l’ottimo momento di forma della svizzera Fanny Smith, che dopo la vittoria in casa della scorsa settimana, firma il miglior tempo in qualificazione chiudendo in 1:18.37. Al secondo posto l’altra elvetica Sanna Luedi con 0.53 di ritardo, terza la canadese Marielle Thompson staccata di 1.11. Attardata ma comunque competitiva la svedese Sandra Naeslund, detentitrice della Coppa del Mondo (ottava a 2.34), una posizione più indietro la canadese Kesley Serwa, campionessa olimpica in carica (nona a 2.37). Ancora un buon risultato per Lucrezia Fantelli, unica azzurra in gara, che conquista l’accesso alla prova di domani con il tredicesimo tempo e un ritardo di 2.80 dalla Smith.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Martin Lehmann / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version